Viaggio Saggio - LatinaEventi.it
 

Viaggio Saggio

Sapere cosa fare è già una buona partenza

In Aereoporto

 

Suggeriamo di arrivare in aereoporto almeno 2 ore e 30 prima della partenza del proprio volo, per svolgere le operazioni di accettazione ed affrontare i rigidi controlli di sicurezza in tempo utile.

 

Documenti

 

Quale che sia la destinazione - nazionale, continentale o intercontinentale - all'atto del check-in, ai controlli di sicurezza e al gate d'imbarco è obbligatorio esibire un documento di identità in corso di validità.

 

Controlli di sicurezza

 

Non sono ammessi indosso e nel bagaglio a mano oggetti che possano costituire armi improprie nè sostanze infiammabili, velenose, tossiche e infettive.

 

Liquidi/Fluidi

 

La normativa europea in vigore dal 6 novembre 2006 limita, ma non vieta, la possibilità di portare liquidi nel bagaglio a mano. Infatti ne sono ammessi solo per un totale di un litro,, suddiviso in confezioni che non devono superare ciascuna i 100 ml.

 

Bagagli

 

Il bagaglio può essere definito "a mano" se non supera i 115 cm complessivi; quelli eccedenti questa misura vengono di regola etichettati e caricati in stiva al banco check-in. Per conoscere i limiti di peso applicati al bagaglio occorre rivolgersi alla propria compagnia aerea.

 

Personalizzare i bagagli

 

Per evitare che il bagaglio possa confondersi con altri simili suggeriamo di renderlo riconoscibile applicando etichette, adesivi, fasce colorate.

Riconsegna dei bagagli

In seguito alla liberalizzazione dei servizi aereoportuali, la riconsegna bagagli viene effettuata esclusivamente dalle società di handling che svolgono i servizi a terra per conto delle compagnie aeree e sono: Il "Leonardo Da Vinci" (Fiumicino); presso il "Giovan battista Pastine".

Smarrimento bagagli

In caso di smarrimento del bagaglio, occorre rivolgersi immediatamente ai barchi lost and foud della società di handling responsabile, indicata sui monitor accanto ai nastri.

Carta d'imbarco

La carta d'imbarco, rilasciata al banco check-in, deve essere esibita ai controlli di sicurezza e alle uscite d'imbarco: è necessario conservarla fino a destinazione.